Tartufi and Friends | Le tradizioni di Pasqua e la Pasqua da Tartufi & Friends
20313
post-template-default,single,single-post,postid-20313,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

29 Mar Le tradizioni di Pasqua e la Pasqua da Tartufi & Friends

L’Italia a Pasqua dà il meglio di sé, con una miriade di tradizioni, gusti, sapori e colori che variano di regione in regione.

In provincia di Udine ad esempio si svolge il gioco del truc: si fanno scivolare lungo un catino di sabbia inclinato uova di gallina cotte, con l’obiettivo di colpire l’uovo dell’avversario. Chi riesce riceve un premio.

A Firenze c’è lo scoppio del carro: in Piazza del Duomo viene dato fuoco ad un carro decorato che prende il nome di “Brindellone”. Il carro viene colpito da un razzo a forma di colomba e dà vita ad uno spettacolo pirotecnico.

Nel sud la tradizione religiosa parte dalla Campania per arrivare alla Puglia, con processioni e falò che bruciano in segno di devozione per tutta la notte del giovedì Santo.
Ma è superfluo dire che è la tavola la regina indiscussa della festa. Uova di cioccolato, torte dolci e torte di formaggio, uova sode, salame, carne alla brace, a cominciare dalla “colazione di Pasqua” per continuare, chi più chi meno, molte ore.

La Pasqua da Tartufi&Friends segue la tradizione con il nostro tocco gourmet e con l’aiuto del tartufo, per una festa del gusto al quadrato. Carrè di agnello con carciofi e fettuccine al ragù di agnello e carciofi saltati sono alcune delle proposte pasquali dello Chef Cattarin per il nostro ristorante romano mentre tortelli verdi ripieni di Salva Cremasco, cavolfiori e asparagi crudi e un dessert al cioccolato, carote e meringa alcuni dei piatti pasquali che lo chef Mauri proporrà nel ristorante di Milano.
Vi aspettiamo per festeggiare Pasqua e Pasquetta insieme!

Cogliamo l’occasione per farvi i nostri migliori auguri!

PRENOTA ORA
No Comments

Post A Comment